È molto importate, per un Wedding Planner, rimanere sempre aggiornato su quali saranno le nuove tendenze nel mondo dei matrimoni, per far si che resti sempre al passo con la domanda che il mercato più attuale porge.

1. Le nuove tendenze

Sono tante le nuove tendenze che ci attendono nel 2021 in merito a trucco, foto, video, acconciature e abiti. Ci concentreremo su quello che è lo stile dei matrimoni, che in realtà è rimasto quasi cristallizzato a causa della pandemia globale, dunque le tendenze 2021 seguiranno per alcuni versi quelle del 2020, ma con maggiore attenzione sulla semplicità e sulla natura.

I protagonisti saranno i matrimoni bucolici, si sceglieranno spazi ampi, piante, fioriture romantiche e tanto verde. Le palette di colori riprodurranno le tonalità dell’ambiente, con l’abbondanza di tinte pastello insieme al bianco minimalista.

 

 

 

2. Colori tenui con diverse graduazioni per la primavera e l’inverno e più accese e contrastanti per l’estate e l’autunno.

Se avete deciso di optare per un natural wedding, potete dare un tocco particolare alle vostre nozze con un bel color salvia ad esempio, dove, anche la mise en place dovrà essere in linea con questo stile, magari utilizzando tavoli in legno antico, perfetto per essere accostato alle nuance del verde. Anche il centrotavola dovrà rispecchiare il tema, quindi puntate su composizioni floreali ricche di foliage verdeggianti. Potete infine completare il vostro matrimonio con una sofisticata naked cake arricchita di dettagli botanici.

 

In questo stile matrimoniale non bisogna tralasciare i veri protagonisti: gli sposi!

La sposa senza rinunciare al classico abito bianco può osare con accessori sui toni del verde, altrettanto lo sposo, potrebbe ad esempio indossare un simpatico papillon della stessa tonalità dei dettagli colorati scelti dalla sposa.

Per gli amanti della natura, dall’animo romantico ma anticonformista, il 2021 sarà l’anno perfetto per realizzare il matrimonio dei loro sogni e al passo con i tempi.