Era il 1877 quando a Vienna l’Imperatore Franco Giuseppe mise in scena un evento che permise alle giovani promesse dell’alta nobiltà il loro ingresso in società: il Ballo delle Debuttanti.

Per quasi un secolo le giovani debuttanti facevano il loro ingresso trionfale in società, celebrando ideali di grazia ed eleganza: un abito principesco bianco, un protocollo da seguire e un piacente giovane ad accompagnarle in un splendido Valzer viennese possibilmente di Strauss.

 

 

 

Il debutto 2.0 è per certi versi è diverso, per altri invece sembra una rivisitazione in chiave moderna dell’evento sopracitato.

Le giovani donne che si accingono alla maggiore età decidono di fare il loro ingresso con eventi di svariato genere: prendendo le sembianze di una principessa, quindi tramutando l’intera festa in un ballo al castello in perfetto stile Cenerentola; c’è invece chi prende spunto dai divi americani, per l’appunto Hollywood, limousine, oro e lustrini e un lungo tappeto in velluto rosso per un ingresso da vera Star.

 

DEBUTTO VIENNESE

Ad allontanarsi dal debutto viennese sono le ragazze che puntano sul divertimento, quindi party in discoteca, serata a tema Hawaii in piscina, o una semplice pizza e birra con pochi amici.

Il debutto in società è un evento appartenente anche ai ragazzi. Pochi decidono di diventare principi per una notte, prediligono magari un evento che metta in luce la squadra del cuore, o la passione per il cinema, o ancora i viaggi, la fotografia e le moto.

Nonostante appaiano meno pretenziosi, i “debuttanti” puntano a realizzare al meglio la loro festa, stando attenti ai dettagli e al parere della mamma e degli amici.

In qualunque modo si decida di festeggiare, sarà compito della Events Planner concretizzare i desideri del/della festeggiato/a, consigliare l’allestimento più adatto alla location stabilita, ricercare dei cadeaux da offrire agli invitati e delle idee da realizzare durante i festeggianti.

 

 

Indimenticabile

Che sia un valzer con abito principesco, o un samba su una spiaggia con collana floreale, la parola chiave sarà “Indimenticabile”, perché il vostro debutto in società merita di essere così!